Sport

 
Sport
TREKKING

Borgo il Palazzo è l'ideale punto di partenza di molte escursioni e camminate nella campagna aretina. Numerosi i percorsi di diverse difficoltà che portano a destinazioni di vario genere. Qualche esempio? Il circuito delle pievi romaniche tra le quali quella di San Polo , dove recentemente è stato rinvenuto un affresco attribuito a Piero della Francesca, oppure per i più esperti non lasciate sfuggirvi l'occasione di raggiungere la vicina e suggestiva Alpe di Poti, con il suo indimenticabile panorama o, a circa 40 minuti di macchina, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

equitazione
EQUITAZIONE

A pochi passi dal Borgo il Palazzo si trova un Centro Ippico. Che tu sia un esperto cavaliere o che desideri provare l'esperienza di una passeggiata a cavallo tra le colline aretine, potrai farlo all'insegna della assoluta sicurezza e... del divertimento! Gli istruttori del Centro Ippico sono tra i più professionali della Provincia ed hanno alle loro spalle anni di competenze nel mondo dell'equitazione.

golf
Golf

Borgo il Palazzo è anche una metà indicata se il Golf è la vostra passione sportiva. Infatti, in soli 30 minuti di macchina  a Poppi in Casentino, potrete raggiungere il famoso GOLF CLUB CASENTINO. Il suo bellissimo campo gara è situato su una collina panoramica di incomparabile bellezza, a 500 mt di altitudine una vista mozzafiato a pochi passi dal Castello dei Conti Guidi, perfettamente conservato, che a visto tra i suoi ospiti il “sommo poeta” Dante Alighieri.