Eventi

 
Eventi nel territorio
EQUESTRIAN CENTER

L’Arezzo Equestrian Centre è una delle più prestigiose strutture agonistiche a livello europeo, già nel 2004 ha ospitato la tappa italiana del Global Champions Tour e da allora ha ampliato la gamma di appuntamenti equestri fino ad ospitare ogni anno trenta competizioni del programma federale.

fiera-antiquaria.jpg
Fiera Antiquaria

La Fiera Antiquaria di Arezzo è la più antica sul territorio nazionale. Dal 1968 ininterrottamente, ogni prima Domenica del mese e Sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino, la Fiera intrattiene i suoi visitatori con una grande varietà di oggetti che costituiscono il patrimonio storico della nostra identità, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della “trouvaille”, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

saracino.jpg
La Giostra del Saracino

La Giostra del Saracino è la principale rievocazione storica della città di Arezzo. La manifestazione si svolge due volte l’anno: il penultimo sabato di giugno in edizione notturna (Giostra di San Donato) e la prima domenica di settembre in edizione diurna (Giostra della Madonna del Conforto). Il torneo cavalleresco attira migliaia di visitatori che, affascinati dal corteggio storico, si riversano nelle vie cittadine.

Fiera dell'oro
Fiera dell'oro

Oroarezzo è una delle più importanti fiere internazionali dedicate agli operatori professionali dell'oreficeria, argenteria e gioielleria. Quasi 700 le aziende partecipanti in rappresentanza dei principali distretti orafi italiani, più di 20.000 le presenze dei vari operatori del settore provenienti da 82 diversi paesi del mondo.